STORIE PER STRADA, QUANDO LA FOTOGRAFIA RACCONTA





La fotografia di strada è la rappresentazione reale del quotidiano. Quante volte ci è capitato di osservare qualcuno e immaginare che cosa stia pensando, rimanendo affascinati dai quei volti particolari che sanno raccontare storie seppur tacendo.
Queste sono storie per strada.
Storie per strada è una pagina di street photography creata da Simone Cioè, reporter per Skytg24 e la Repubblica. La sua idea è nata dal forte desiderio di voler unire le sue due più grandi passioni: la fotografia e il reportage.



Da dove è nato questo progetto?

"Ho raccolto tantissime foto e l'idea iniziale era quella di limitarmi a pubblicare solo le foto fatte in metro. Poi però girando per la superficie mi sono accorto che l'incredibile varietà di situazioni nel quale ti puoi imbattere merita di essere fotografata e quindi ha preso forma il progetto "Storie per Strada". L'idea era quella di trascrivere quelle storie che stavano solo nella mia testa e condividerle con le persone. "


Come sta procedendo il progetto?


"Il progetto sta avendo un bel successo, la verità è che credo che la gente sia affascinata dalla dicitura "Storia vera", perché alla fine, quando posso, racconto le storie vere delle persone che incontro, oppure il mio punto di vista in merito a quel fatto che ho fotografato. In definitiva credo che ogni storia abbia il bisogno di essere raccontata per essere tale e quindi ho creato il mio piccolo spazio sul web per dare a queste storie la possibilità di essere lette e viste."

Adesso vi lascio immergere in queste storie, buona visione















DOVE POTETE TROVARE STORIE PER STRADA:

https://www.instagram.com/storie_per_strada/

PROFILO PERSONALE DI SIMONE:

https://www.instagram.com/simonecioe/

Commenti

Post più popolari